Logo
25-Jun, 2021

IL MINISTRO ALL'AMBIENTE ISRAELIANO GILA GAMLIEL, PRIMA DI DIMETTERSI, HA FIRMATO UN DECRETO CHE STABILISCE L'ILLEGALITÀ DELLA VENDITA DI PELLICCE AL 99%

PROPRIO QUALCHE GIORNO FA IL MINISTRO ALL'AMBIENTE ISRAELIANO GILA GAMLIEL, PRIMA DI DIMETTERSI, HA FIRMATO UN DECRETO CHE STABILISCE L'ILLEGALITÀ DELLA VENDITA DI PELLICCE AL 99% (IL RESTANTE 1% È DESTINATO A SCOPI SCIENTIFICI E RELIGIOSI).

NOI COGLIAMO LA PALLA DRITTA AL BALZO PER CHIARIRE LA DIFFERENZA CHE INTERCORRE TRA PELLI E PELLICCE, E PERCHÈ IL BANDO DI QUESTE ULTIME È UN'AZIONE DA AMMIRARE.

IN EFFETTI, APPARENTEMENTE, VEDERE UNA CONCERIA TRATTARE UN ARGOMENTO DEL GENERE SEMBREREBBE UN GRANDE PARADOSSO.

israel no fur - 1.jpg

LA DIFFERENZA SOSTANZIALE, CHE SPESSO MOLTI NON COLGONO, È CHE: MENTRE L'INDUSTRIA DELLA PELLE VALORIZZA UN PRODOTTO DI SCARTO (DOVE L'ANIMALE CHE VIENE PRINCIPALMENTE UCCISO PER LA SUA CARNE) QUELLA DELLE PELLICCE MIRA AD UCCIDERE ANIMALI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER IL LORO SOFFICE RIVESTIMENTO.

INFATTI, LA PELLE È UN VERO E PROPRIO RIFIUTO DELL'ANIMALE, ECCO PERCHÈ LA CONCERIA TRAMITE UN VERO PROCESSO DI UPCYCLING DONA NUOVA VITA A QUELLO CHE SAREBBE STATO SOLO UN RESIDUO INQUINANTE

GLI ANIMALI PER PELLICCE (QUALI VOLPI, VISONI, CINCILLÀ...) INVECE SONO BRUTALMENTE ASSASSINATI IN QUANTITÀ ABNORMI SOLO ED UNICAMENTE PER LA LORO PELLICCIA SENZA SECONDI FINI SIA IN ALLEVAMENTI INTENSIVI DALLE CONDIZIONI DEGRADANTI SIA IN NATURA.

NOI SIAMO DELL'AUSPICIO CHE QUESTA SVOLTA EPOCALE POSSA INFLUENZARE MOLTI ALTRI PAESI NEL BANDIRE TOTALMENTE QUESTO MASSACRO.

MA SOPRATTUTTO VOGLIAMO FAR APRIRE GLI OCCHI A CHI SPESSO CONSIDERA L'INDUSTRIA DELLA PELLE(CHE NOBILITA UNO SCARTO) E DELLA PELLICCIA (CHE MASSACRA ANIMALI) COME UNA SOLA COSA.